Ischia

Ischia

E' la più grande isola del Golfo di Napoli con una superficie di 47 kmq ed ospita sei comuni: Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio e Serrara Fontana. Il punto più alto è il Monte Epomeo (787 metri). Con i bus locali è possibile fare un tour dell'isola attraverso le principali strade di comunicazione in meno di 2 ore. Ischia ha un'origine vulcanica ed i visitatori sbarcano in un porto che una volta era un lago di origine vulcanica. E' stato fatto aprire al mare per volere del re Ferdinando II di Borbone nel 1854. Ischia è nota soprattutto per le cure termali che non hanno eguali in Europa, il valore terapeutico delle acque era conosciuto sin dall'epoca dei romani. Sull'isola potete rilassarvi in una delle tante spiagge o nei vari parchi termali. Ma se volete, potete anche visitare monumenti come il Castello Aragonese o il muso archeologico di Villa Arbusto. Molto famosi sono anche i giardini "La mortella" voluti da Sir William Walton e realizzato nel 1956 da Russell Page. Ancora oggi troverete lì sua moglie Susan Walton e con un po' di fortuna potrebbe farvi da cicerone per una visita dei giardini.



Come raggiungere Ischia:

Nel periodo estivo sono previsti collegamenti marittimi diretti dal porto di Sorrento per Ischia, o in alternativa ci sono diverse linee di collegamento con Napoli.
Stai cercando le tariffe del 2020? Contattaci
This website uses cookies: if you continue using our website, we'll assume you agree to receive all cookies from this website.OK